Domande

Riparazione e assistenza cellulari Livorno

A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione iRiparo garantisce:
  • Garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;
  • Garanzia di 3 (tre) mesi per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
  • Garanzia di 45 (quarantacinque) giorni per interventi di pulizia ossidi e interventi di saldatura;
  • Garanzia di 6 (sei) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.
Nel caso in cui un dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento, deve essere consegnato al Negozio IRiparo Livorno. Il device verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico iRiparo, problemi di Software od eventuali manomissioni.
A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, iRiparo garantisce una garanzia di 2 (due) anni dalla consegna del bene, tale garanzia deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.
A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, iRiparo garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.
Ricambi manomessi o installati non correttamente e, quindi danneggiati, non verranno sostituiti
Il Cliente deve, al fine di far valere la garanzia a proprio favore, conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

I ricambi utilizzati sono originali?
IRiparo propone in vendita ricambi di diverse Marche sia Originali che OEM.
Un ricambio che riporta la dicitura “Ricambio Originale”, è un ricambio Originale, invece, nei casi in cui non venga riportata nessuna dicitura all’ interno della sezione di descrizione del prodotto, l’articolo in oggetto è un ricambio OEM compatibile, di pari qualità e con caratteristiche uguali ad un originale.
iRiparo non utilizza ricambi scadenti, non conformi, non idonei o, di qualità inferiore allo standard originale.
Per tutti i prodotti a marchio Apple non esistono ricambi originali acquistabili sul mercato.

Come comportarsi quando un dispositivo cade in acqua?
Quando un dispositivo cade in acqua o, comunque, all’interno di un liquido, è necessario non accenderlo.
È opportuno aprire tutti gli sportelli dove alloggiano batteria, sim e scheda SD, ed estrarre questi dagli alloggiamenti. E’ necessario mettere il telefono in un luogo caldo, asciutto e ben ventilato e, portarlo il prima possibile in un Centro iRiparo, al fine di verificare le effettive condizioni del dispositivo.

riparazione Iphone Livorno
Nel caso in cui un dispositivo si spenga, con regolare frequenza, la problematica potrebbe essere individuata nella batteria “vecchia”, in questo caso è consigliata la sua sostituzione.
Un ulteriore segnale di malfunzionamento della batteria, perché vecchia, è dato anche dal fatto che questa si scaldi molto di più di quando viene messa in carica.

riparazione Iphone Livorno
Se il telefono non riceve il segnale di rete, anche senza aver subito un urto, è necessario provare la sim su di un altro telefono. Se il problema persiste, consigliamo di portare il dispositivo presso un Centro iRiparo, oppure acquistare un ticket preventivo dal sito.
Se a seguito di una caduta o un urto il dispositivo sembra non ricevere più il segale, potete provate a controllare che la sim sia alloggiata correttamente e non si sia spostata. Nel caso il problema non derivi da uno spostamento della sim, consigliamo di rivolgervi al vostro Centro iRiparo di fiducia.

assistenza Iphone Ipad

In questi casi dovete, necessariamente, forzare lo spegnimento del telefono, togliendo la batteria o, seguendo le apposite procedure e, successivamente riavviarlo.

iPad con vetro rotto

Un iPad con vetro rotto ed angoli danneggiati può essere aggiustato.
Al fine di permettere la corretta installazione del nuovo vetro, il tecnico iRiparo deve procedere ad una lavorazione che prevede il raddrizzamento degli angoli della scocca del dispositivo, nel caso in cui questi abbiano subito una deformazione in seguito all’ urto.
Questo procedimento prevede l’utilizzo di attrezzatura abrasiva per eliminare eventuali deformazioni del metallo dovute alla caduta.
La procedura di raddrizzamento degli angoli è fondamentale per consentire l’installazione del nuovo vetro nella sua posizione, l’applicazione di tale metodologia di lavoro non comporta alcun malfunzionamento del dispositivo.